Come formulare la domanda di supporto
È indispensabile inviare la richiesta di supporto dal contatto email con cui si è registrati in EDUISS e indicare sempre nome, cognome e codice fiscale. Questi dati rappresentano una certificazione dell’identità dell’utente stesso e ci autorizza a fornire il supporto richiesto.
- la richiesta DEVE essere inviata attraverso lo stesso indirizzo e-mail con cui l’utente risulta iscritto su EDUISS. Il contatto email è infatti una certificazione dell’identità dell’utente e ci autorizza quindi a fornire il supporto richiesto (unica eccezione a questa regola è la richiesta di modifica/aggiornamento del proprio contatto e-mail).
- la richiesta di supporto deve provenire tassativamente dalla persona direttamente interessata. Non risponderemo a mail inviate da terzi a nome di utenti della piattaforma.
Per ottenere un' adeguata assistenza è fondamentale che l'email di richiesta sia completa e corretta. Raccomandiamo quindi di indicare con chiarezza:
- in breve il motivo della richiesta nell'oggetto della mail;
- obbligatoriamente nome, cognome e codice fiscale;
- preferibilmente lo username con cui si accede oppure l'indirizzo e-mail legato all’account;
- il titolo esatto del corso nel quale si riscontra il problema o per il quale desiderate avere informazioni;
- il problema tecnico incontrato e quando si è verificato.
Netiquette: evitare di scrivere in maiuscolo, su web scrivere in maiuscolo corrisponde a URLARE!
Esempio di richiesta idonea:
-
Oggetto e-mail: Difficoltà ad accedere al corso “titolo_corso”.
Corpo messaggio: Ho creato un account sul portale eduiss.it e ho tentato di iscrivermi al corso “titolo_corso”, ma non riesco ad accedervi. Come posso fare? Grazie.
Firma: Mario Rossi - m.rossi@domain.tld - C.Fiscale: XXXXXXXXXXXXXXX.
Una volta pronta, inviare l'e-mail a formazione.fad@iss.it - Risponderemo entro le successive 72 ore lavorative.
Attenzione: le richieste che non rispetteranno le regole dell'esempio sopra riportato non potranno essere evase.